Motorally & Camp FFasola con Oldrati

WINGS FOR LIFE WORLD RUN – CORRERE PER CHI NON PUÒ
March 21, 2014
Richiedi il Codice Sconto
April 22, 2014

Motorally & Camp FFasola con Oldrati

Buongiorno. Un buongiorno che vale almeno un’intera settimana e che viene dalla felicità di aver appena archiviato una “pratica” (ci diamo delle arie) di una certa importanza.

Abbiamo concluso anche il doppio impegno del Campionato Italiano Motorally che aveva come epicentro l’Isola dElba. Giocavamo in casa. Certo, lo hanno notato tutti, dalle lingue più lunghe a quelle più biforcute, ma non c’era bisogno di tanto acume. Era evidente. Meno evidente era lo strapuntino di linguaccia che ci voleva a conoscenza del percorso. Fortuna che a smentire con i fatti questa subdola frecciata ci ha pensato il Presidente del Club Organizzatore, un Presidente elbano D.O.C. e cioè non solo geniale e bravissimo, ma anche tutto d’un pezzo..

Insieme ai suoi collaboratori più stretti (al’Isola c’è un vero e proprio, piccolo esercito di consulenti da leccarsi i baffi) Stefano Frassini ha tracciato un percorso micidiale, costellato di due o tre “chicche” di navigazione. Una per tutte quella denominata confidenzialmente “Da Giovannino”. No, non una trattoria, ma una spianata tra le collinette giù verso Schiopparello, vicino alle tenuta del Bronx, dove l’”Autore” ha disegnato un vero e proprio labirinto, con un sistema replicato il giorno successivo nella speciale Record di quasi 35 chilometri, quasi il perimetro dell’Elba. Due labirinti che ci hanno fatto venire il sudore sulla fronte. Alla fine, però, siamo riusciti ad uscirne, Botturi vince e io salgo sul Podio meraviglioso allestito in Calata. Le malelingue non si “chetano”, dicono che conosco tutti i sassi dell’Isola. Probabile. Ma allora Mancini non corre in Umbria, Graziani in Romagna, Uslenghi in Lombardia, anzi in tutt’Italia. Bene, sono contento naturalmente, con questo successo acquisisco un Bonus personale, e anche uno per il Ricovero, ambito tra gran parte dei partecipanti al Motorally. Tutti contenti, tranne le linguacce. Pazienza.

Passiamo ad altro. Arriva Thomas Oldrati. Il fenomenale protagonista del Mondiale di Enduro torna a con noi per partecipare in qualità di guida spirituale al 1-day Enduro Camp, in programma tra prossimo 15 aprile a Salice Terme (PV). Volevo dirvelo ieri, ma ho pensato che l’avreste preso per un pesce d’aprile. Dunque ve lo dico oggi, e vi raccomando di crederci. La piccola, grande occasione di un appuntamento della “School” con un Grande Campione come Oldrati è vero, storia sacrosanta. Ne viene fuori un’occasione di Enduro al cubo, e oltre, e non è possibile pensare di rinunciarvi. Accorrete bambini, qui si diventa grandi. E se non avete la vostra moto disponibile, nessun problema ve la diamo noi.
Per informazioni e iscrizioni, scriveteci info@fasola.com.
Last but not Least, i posti disponibili. Non sono molti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X