KTM Adventure Tour

KTM ADVENTURE TOUR


I tour, organizzati in collaborazione con KTM, uniscono al piacere di guidare la moto in fuori strada quello di visitare luoghi tra ipiù belli del nostro paese. I nostri tour vengono proposti anche in maniera didattica, sono aperti a tutti in quanto si viene divisi in piccoli gruppi assecondando le vostre esigenze. Non si viene divisi in gruppi per numero ma per grado di abilità o esigenza.
Si può partecipare con moto da Enduro di tutte le marche (2 e 4 tempi). C'è la possibilità di noleggiare i modelli EXC KTM 350 cc a 4 tempi.

Location dei Tour

Toscana Montagna Tour

Il Ciocco, la nostra destinazione, è il luogo di nascita della celebre competizione di enduro estremo “Hell’s Gate” e un vero paradiso del fuoristrada sia per i principianti che per i piloti occasionali o esperti. Troverai un circuito adatto ai tuoi gusti, imparerai molte cose, affinando le tue abilità e divertendoti un mondo in sella alla tua moto. Avrai la possibilità tutto l’anno di fare tour individuali, prendere lezioni private o percorrere nuovi sentieri. Grazie alla vastissima scelta di tracciati qualsiasi esigenza viene soddisfatta e ogni tour è un’esperienza nuova, destinata a imprimersi nella memoria. Infine, questo splendido angolo di Toscana offre anche un’ampia gamma di attività per i compagni di viaggio che non sono appassionati di motociclismo. Il nostro consiglio: abbina il tour guidato a un’attività di allenamento di mezza giornata con il maestro enduro Fabio Fasola, che ti insegnerà tutti i trucchi dell’offroad.

Isola d’Elba

Come molte isole del Mediterraneo, l'Elba è un luogo incantevole, con un'atmosfera tranquilla e piacevole. Lasciandoci alle spalle il trambusto della terraferma, ci addentreremo nell'isola lungo sterrati e sentieri unici, attraverseremo macchia mediterranea, pinete e barriere di terra arata. Grazie alla conformazione collinare, l'isola ci riserverà un continuo alternarsi di splendidi scorci sul blu intenso del mare, graziosi porticcioli e villaggi abbarbicati sui pendii. L'isola d'Elba, l'introduzione ideale all'enduro!

Chianti Classico

Nella zone tra Firenze e Siena in cui si pigia il Chianti Classico, oltre ai vigneti si trovano anche strade di ghiaia, piste tagliate nel bosco e mulattiere pietrose. Per la destinazione italiana più esclusiva, alloggeremo nel lussuoso Country Hotel Radda, 20 km a nord di Siena. E se, dopo le bontà culinarie, si lascia vagare lo sguardo sul paesaggio serale, ci si sente proprio come un aristocratico toscano.

Passo Del Brallo

Nell'area intorno al passo Brallo, una rete di sentieri lunga 400 km ti attende per dilettarti con la tua moto da enduro. Chi ama porsi nuove sfide si sentirà a proprio agio sulle mulattiere nei boschi collinari e frastagliati con placche e scale di roccia. In questi quattro giorni sul passo Brallo, ti sentirai un po' più vicino al paradiso dell'Enduro.

Liguria

Fin dalla nascita dello sport offroad, la Liguria è sempre stata una delle mete preferite dagli appassionati. Grazie al clima mite e alla posizione strategica tra mare e montagna, le corse enduro sono possibili tutto l’anno. Il nostro hotel si trova sulla costa, nella città di Imperia. Da qui ogni giorno si parte per le vicine montagne. L’impressionante varietà di terreni è in grado di entusiasmare e soddisfare sia i principianti che i professionisti dell’enduro. Anche il programma serale offre diverse opzioni.

Mugello Slow Food

Fast food per motociclisti servito al "Tempio della velocità", il leggendario circuito del Mugello nel cuore della Toscana. Ma lo Slow Food? L'organizzazione Slow Food è stata fondata in Italia per promuovere l'eccellente gastronomia locale e rispondere al dilagare mondiale del fast food. Per i motociclisti al Mugello, Slow Food significa divertirsi in fuoristrada intorno al circuito, dove lo spettacolo della natura viene messo in scena tutto l'anno. Piste e tracciati di diversi livelli di difficoltà, scenari mozzafiato, un ambiente ideale per un tour indimenticabile. Un mix immerso in un paradiso di tracciati naturali bellissimi, vecchie stradine e sentieri spettacolari che si articolano nella vallata. Pendenze senza fine per tutti i livelli di guida. Il percorso è sempre nuovo e diverso ogni giorno e, alla sera, si può socializzare, rilassarsi e apprezzare la cucina tradizionale toscana in un hotel di prima categoria. Slow Food non solo durante il giorno con pneumatici da fuoristrada, ma anche alla sera sul piatto.

Via del Sale

Il passo di montagna Colle di Nava e la località omonima si trovano lungo la “Via del Sale” ligure e rappresentano per noi il punto di partenza ideale di questa esperienza ad alta quota. La Via del Sale è stata costruita nel Medioevo per trasportare il sale da Ventimiglia a Limone Piemonte, in seguito è stata utilizzata come strada militare per collegare in modo strategico le fortezze lungo il confine franco-italiano. Oggi è un bellissimo percorso fuoristrada, che si dipana lungo la cresta delle Alpi Marittime, attraversando una natura selvaggia e meravigliosa racchiusa tra il mare e le montagne. I piloti offroad attirati dai panorami mozzafiato e dalla sensazione speciale di mettersi alla prova apprezzeranno in pieno questo tour. Le nostre guide ti porteranno alla scoperta dei percorsi più nascosti, lontano dai sentieri più battuti, fino a raggiungere i 2500 m di altezza del Pizzo d’Ormea.

Servizi Offerti

Tour guidati in gruppi con istruttori professionisti
3 pernottamenti in camera doppia in un hotel con trattamento di pensione completa
Assistenza meccanica/parti di ricambio (solo per modelli KTM attuali)
Serata conclusiva, attestato e piccolo omaggio

Programma

1° giorno
Inizio del tour di Enduro dopo pranzo
2°-3° giorno
Tour di Enduro in gruppi al mattino e pomeriggio
Pranzi e cene di gruppo
Sere libere
Serata conclusiva al 3° giorno
4° giorno
Tour di Enduro al mattino
Fine del tour verso l'ora di pranzo

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ad un KTM Adventure Tour è sufficiente scrivere una mail a info@fasola.com oppure telefonare al numero 342.1015294, altrimenti compilare l'apposito form nella sezione Contatti del sito. In tempi rapidi riceverete tutte le informazioni, i costi e il programma dettagliato del tour. Si può prenotare anche attraverso del sito della ktm.

it Italian