HELL’S GATE METZELER 2015. Jonny Walker è il Re della Battaglia di Midway!

Hell’s Gate Metzeler 2015. Bussando alla Porta dell’Inferno!
febbraio 13, 2015
HELL’S GATE METZELER 2015. The Day After!
febbraio 17, 2015

HELL’S GATE METZELER 2015. Jonny Walker è il Re della Battaglia di Midway!

Hell’s Gate Metzeler 2015 a metà strada. Dei 112 Piloti al via tra le nebbie dell’alba in Garfagnana, solo una piccola selezione di autentici, inflessibili lottatori è riuscita ad avere ragione della fase eliminatoria di Hell’s Gate Metzeler. A vincere la gara eliminatoria, è il caso di dirlo, è Jonny Walker. L’asso inglese di KTM si aggiudica due delle 4 Prove Speciali disputate in condizioni già vicine al limite.

Le altre due sono vinte da Riccardo Cavalli, con una “scomparsa” Husaberg, e dall’austriaco Lars Enockl con una KTM. Walker può così controllare abbastanza agevolmente una situazione che diventa più brutale ad ogni giro che passa e a vincere la Battaglia di Metà Strada di Hell’s Gate Metzeler 2015 davanti a Lars Enockl e Andreas Lettenbichler.

Apparentemente difficile la gara del recordman e detentore di Hell’s Gate Meteler, Graham Jarvis. L’inglese appare in difficoltà sin dalle prime battute, al punto da “pagare” due minuti di penalità per un ritardo al primo Controllo Orario della Corsa. Pur in considerazione delle isteriche difficoltà della Gara, tuttavia, il ritardo di Jarvis appare “strano”, e sembra piuttosto frutto di una decisione tattica. L’Ufficiale Husqvarna potrebbe aver deciso di affrontare l’eliminatoria con un profilo agonistico bassissimo e teso al massimo risparmio delle energie. Comunque il risultato non è in discussione. Pur con un rovescio della medaglia pesantissimo, solo 14 Piloti all’arrivo dell’eliminatoria, Jarvis partirà sullo schieramento della finalissima di Hell’s Gate Metzeler dalla… prima fila.

La Battaglia di Metà Strada ha avuto nell’inaspettata recrudescenza di maltempo la sua chiave di volta e di lettura. Poco dopo le prime partenze, infatti, ha iniziato a piovere, sempre più forte. Piovendo… sul bagnato, le condizioni del tracciato si sono deteriorate ulteriormente, e il tempo calcolato per ciascuno dei cinque giri disputati è diventato sempre più… teorico. Per cercare di addolcire l’amara pillola, il Diavolo di Hell’s Gate Metzeler, alias Fabio Fasola, ha allungato il fuori tempo massimo, ma il gioco è diventato in ogni caso bestiale.

Nelle fangaie del Ciocco i Piloti hanno trovato le condizioni infernali di un Enduro “normale” trasformato in Estremo, in una proiezione ancora più terrificante di quello che li aspetta nella fase cruciale del pomeriggio di Hell’s Gate Metzeler. Molti sono crollati, altri si sono arresi, altri ancora sono stati costretti a farlo. Una selezione durissima e feroce, in pieno stile Hell’s Gate Metzeler, già dalle prime battute dell’Evento.

Alle 15:30 si riparte, per la fase finale di Hell’s Gate Metzeler 2015.

Risultato Fase Eliminatoria Hell’s Gate Metzeler 2015. 1. WALKER (Ktm); 2. ENOCKL (KTM); 3. LETTENBICHLER (Ktm); 4. JARVIS (Husqvarna Te); 5. GOMEZ (husqvarna); 6. SERRANO (KTM); 7. HEMINGWAY B. (Beta); 8. NICOLETTI (Beta); 9. SCHOLZ (KTM); 10. RICHARDSON (Ktm); 11. QUEYREYRE (Beta); 12. GUTZEIT (Husqvarna); 13. LENZI (KTM); 14. SCHUTZ (Beta).

 

Piero Batini

Press Hell’s Gate Metzeler 2015

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X