Fabio Fasola. Dakar 2020. 6a Tappa. Giro di boa!

PHOTO-2020-01-08-19-52-18
Fabio Fasola. Dakar 2020. 4a Tappa. Fatica!
gennaio 9, 2020
_KF42432
Fabio Fasola. Dakar 2020. 7a Tappa. Out
gennaio 14, 2020

Fabio Fasola. Dakar 2020. 6a Tappa. Giro di boa!

Cablogramma #6. Siamo venuti a capo della prima metà del rebus

                                                 

Riyadh, Arabia Saudita, 10 gennaio 2019.  Da dove iniziare? Stamani non avrei saputo proprio. Ora sì. Adesso che siamo arrivati a Riyadh di fatto avendo portato alla banchina della giornata di riposo metà del carico, possiamo mettere un po’ d’ordine nei fatti recenti.

 

Ieri sera ero stanco. La tappa non era la fine del mondo ma la tensione mi ha massacrato. Velocità e pietre ti consumano. Ero stanco e pensavo già alla sesta e ai suoi dannati 800 chilometri. Pensavo che la Dakar mi avrebbe chiamato a giudizio e che non avrei saputo come difendermi. Quindi sono andato in blackout di pensieri per riuscire a dormire.

 

Poi è arrivata la sesta tappa. Sorprendente sesta, che non ti aspetti. Alla partenza ancora caos. Di freddo, di abbigliamento, il road book da sistemare, di prospettiva di notte certa. Mi sembrava di aver caricato tutto quello che avevo per traslocare. Tutto nella testa e sulle spalle. Poi sono partito e, buona idea, ho deciso di concentrarmi sulla ricerca del ritmo. L’ho trovato quasi subito, e via, battendo il tempo mentalmente, tutto è venuto bene, come per incanto. Rapido ma non incosciente, senza rischiare. Sulle piste di sabbia, sui cordoni di dune. Passaggi sicuri, senza faticare, senza sbagliare, senza esagerare.

 

Così facendo la Speciale è andata via in scioltezza, senza troppa fatica, e in quelle condizioni persino il lungo trasferimento è sembrato quasi rigenerante.

 

Comunque siamo alla giornata di riposo. Sani e salvi. Adesso ci sono priorità importanti. Una doccia, un letto d’albergo senza la musica dei generatori. Mangiare con calma e ripiegare con attenzione tutto il bagaglio. Compresi i pensieri. La domenica del Dakariano, insomma. Che poi è un Sabato.

 

Grazie Partauto, Virgin Radio, Valdichiana Outlet, TGE, Locman, Riga Gomme, Airoh, Ariete, TCX Boots

 

Grazie mille

fFasola

 

Seguiteci… in capo al Mondo!

www.fasola.com

PHOTO-2020-01-09-19-10-44 3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X