Fabio Fasola. Dakar 2020. 4a Tappa. Fatica!

_BA11343
Fabio Fasola. Dakar 2020. 3a Tappa. Bellissima!
gennaio 7, 2020
Fabio Fasola. Dakar 2020. 6a Tappa. Giro di boa!
gennaio 10, 2020

Fabio Fasola. Dakar 2020. 4a Tappa. Fatica!

PHOTO-2020-01-08-19-52-18

Cablogramma #5. Un dio nella prima parte, distrutto nel fnale

                                                 

Al ‘Ula, 8 gennaio 2019. Che era difficile e lunga lo sapevo. Che non fossero tutte rose e fiori, pure. Non sarebbe la Dakar!

450 chilometri di Speciale, nonostante la neutralizzazione di un’ottantina sono sempre molti chilometri, più duecento, mi pare, di trasferimento, tutto in un giorno solo da Milano a Napoli, ma giù dall’autostrada. Davvero molto.

 

Non andava male. Nella prima parte mi sono divertito e sono andato anche forte, relativamente agli obiettivi che ho, s’intende. Quello che ci ha piegato è stata la polvere, poi il fatto che quei cento chilometri erano… sulla luna. Pietraie e sassi, piste di montagna e sassi aguzzi. Ma bello. Invece gli ultimi cento chilometri solo polvere e fesh fesh. È un termine che significa sabbia finissima, ma che si traduce in italiano con il vocabolo “incubo”.

 

Morale, mi son stancato, e per non fare stupidaggini ho rallentato all’inverosimile per non correre rischi. Eppure ero al bivacco abbastanza presto. Non voglio pensare alla gente che ho visto in difficoltà in quell’inferno di polvere!

 

Ecco ora una quinta tappa relativamente breve, 350 chilometri, dicono scorrevole. Non mi fido!

 

 

Grazie Partauto, Virgin Radio, Valdichiana Outlet, TGE, Locman, Riga Gomme, Airoh, Ariete, TCX Boots

 

Grazie mille

fFasola

 

Seguiteci… in capo al Mondo!

www.fasola.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X