Fabio Fasola. Dakar 2020. 3a Tappa. Bellissima!

Fabio Fasola. Dakar 2020. 2a Tappa. Cortissima!
gennaio 7, 2020
Fabio Fasola. Dakar 2020. 4a Tappa. Fatica!
gennaio 9, 2020

Fabio Fasola. Dakar 2020. 3a Tappa. Bellissima!

Cablogramma #4. Se continuavo a stare a bocca aperta mi riempivo lo stomaco di polvere!

                                                 

Neom, 7 gennaio 2019. Non facile, non scorrevole, non priva di rischi. Rischi blandi, navigazione, e rischi “concreti, cadere tra le pietre. Non gratuita, insomma, ma la terza Tappa di questa prima Dakar Arabia Saudita è stata bellissima.

Paesaggi da levare il fiato. Misto Mar Rosso, Giordania… Colorado. Un giorno a correre in profondi canyon dal letto sabbioso, navigando da diventar talvolta scemi, poi un finale di piste zeppe di sassi.

Ho preso un ritmo decente, e i 400 chilometri e passa di Speciale sono volati via. Faticoso, alla fine, ma quando ti senti bene anche la fatica passa in secondo piano. E poi, almeno fino a ora, ho tempo per recuperare.

In altura faceva più freddo, ma non troppo. Capisco tuttavia che nei giorni prossimi, scendendo lungo e guadagnando il centro della penisola lontani dal mare, la situazione potrebbe diventare più critica.

Scherzetto di fine tappa. Ho trovato un sacco di gente a pascolare alla ricerca di un waypoint. Ho perso poco tempo, poi ho deciso di tirare diritto correndo il rischio di essere penalizzato. Sarebbe stato un male minore, e in ogni caso ho fatto bene: il waypoint era sul road book ma non nel GPS!

Con la quarta tappa penso che si inizi a fare davvero sul serio. 220 chilometri di trasferimento, poi 453 di Prova Speciale alla volta di un posto che si chiama Al- ‘Ula.

Riposiamo va’, che è meglio.

Grazie Partauto, Virgin Radio, Valdichiana Outlet, TGE, Locman, Riga Gomme, Airoh, Ariete, TCX Boots

Grazie mille

fFasola

Seguiteci… in capo al Mondo!

www.fasola.com

_BA11344   AB3I8960

Comments are closed.

it Italian
X