Fabio Fasola. Dakar 2020. 3a Tappa. Bellissima!

WhatsApp Image 2020-01-06 at 16.37.37
Fabio Fasola. Dakar 2020. 2a Tappa. Cortissima!
gennaio 7, 2020
PHOTO-2020-01-08-19-52-18
Fabio Fasola. Dakar 2020. 4a Tappa. Fatica!
gennaio 9, 2020

Fabio Fasola. Dakar 2020. 3a Tappa. Bellissima!

_BA11343

Cablogramma #4. Se continuavo a stare a bocca aperta mi riempivo lo stomaco di polvere!

                                                 

Neom, 7 gennaio 2019. Non facile, non scorrevole, non priva di rischi. Rischi blandi, navigazione, e rischi “concreti, cadere tra le pietre. Non gratuita, insomma, ma la terza Tappa di questa prima Dakar Arabia Saudita è stata bellissima.

 

Paesaggi da levare il fiato. Misto Mar Rosso, Giordania… Colorado. Un giorno a correre in profondi canyon dal letto sabbioso, navigando da diventar talvolta scemi, poi un finale di piste zeppe di sassi.

 

Ho preso un ritmo decente, e i 400 chilometri e passa di Speciale sono volati via. Faticoso, alla fine, ma quando ti senti bene anche la fatica passa in secondo piano. E poi, almeno fino a ora, ho tempo per recuperare.

 

In altura faceva più freddo, ma non troppo. Capisco tuttavia che nei giorni prossimi, scendendo lungo e guadagnando il centro della penisola lontani dal mare, la situazione potrebbe diventare più critica.

Scherzetto di fine tappa. Ho trovato un sacco di gente a pascolare alla ricerca di un waypoint. Ho perso poco tempo, poi ho deciso di tirare diritto correndo il rischio di essere penalizzato. Sarebbe stato un male minore, e in ogni caso ho fatto bene: il waypoint era sul road book ma non nel GPS!

 

Con la quarta tappa penso che si inizi a fare davvero sul serio. 220 chilometri di trasferimento, poi 453 di Prova Speciale alla volta di un posto che si chiama Al- ‘Ula.

Riposiamo va’, che è meglio.

 

Grazie Partauto, Virgin Radio, Valdichiana Outlet, TGE, Locman, Riga Gomme, Airoh, Ariete, TCX Boots

 

Grazie mille

fFasola

 

Seguiteci… in capo al Mondo!

www.fasola.com

_BA11344   AB3I8960

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X