Extreme Camp

Date 2019:


  • 26 - 27 Gennaio, il Ciocco

EXTREME CAMP

Che cos'è

E’ giunta l’ora di sdoganare il termine estremo. Ciò che può essere estremo per te non lo sarà per il Tuo Amico; è solo un concetto di livello, di capacità e di esperienza. Attraverso questo corso potete imparare le tecniche per alzare la così detta "asticella del passaggio difficile", affrontandolo in sicurezza e con il minimo sforzo. L'Extreme Camp è un corso aperto a tutti coloro i quali hanno già una piccola infarinatura sul mondo del fuoristrada. Mano per mano verrete portati all’approccio dei vari ostacoli aumentandone le difficoltà step by step.
Si svolge nella tenuta del Il Ciocco, Barga (LU), sede per eccellenza dell'Estremo, dove si svolge ogni anno la ormai famosissima competizione dell'Hell's Gate. Durante il camp vengono percorsi alcuni tratti sui quali corrono i piloti e i campioni dell'enduro estremo.
In tutti i nostri corsi c'è la possibilità di noleggiare abbigliamento e moto.

La didattica

“In Tanti ti sanno dire cosa fare, ma solo in pochi ti sanno spiegare come fare. La tecnica è come un vestito: va cucita addosso all’allievo con eleganza. L’impostazione di guida è un elemento personale, prima va capito l’allievo e poi si personalizza lo stile. Chi ha i piedi piatti non potrà mai correre con lo stesso stile di chi adotta il tacco-punta… Di ogni appassionato bisogna capire carattere e possibilità per creargli un suo stile di guida.” (Fabio Fasola)
Per questo la scuola mette a disposizione un pool di istruttori professionistidi di grande esperienza nell’insegnamento delle tecniche di guida, formati all’interno della scuola o nelle migliori realtà in campo motocicilistico.

Programma

L'Extreme prevede esercizi per superare diversi ostacoli: passaggi su massi, tronchi, mulattiere, radci, sassi smossi ed altri passaggi tipici dell’estremo. Gli esercizi vengono personalizzati in base alle abilità degli allievi, i quali vengono divisi in gruppi omogenei.
In ogni corso ci si avvale di supporto video il quale si rivela fondamentale: i partecipanti vengono filmati e a fine giornata dispongono dello strumento migliore per analizzare e correggere le performance di ognuno.
Il Camp ha la durata di due giorni e si svolge secondo il seguente programma di massima:

Giorno 1

9.00 incontro con gli istruttori presso il piazzale antistante l'Hotel
9.30 introduzione al fuoristrada estremo (posizione di guida con relativa postura sul mezzo)
10.00 esercizi propedeutici finalizzati al miglioramento sia della pratica dell’enduro che dell’estremo
11.30 pausa
11.45 proseguimento attività didattica
13.00 pausa pranzo
14.30 proseguimento attività didattica implementando le difficoltà dei vari passaggi
17.00 fine giornata
18.30 debreifing sulla giornata
20.00 cena,consegna attestato di partecipazione e gadget


Giorno 2

9.00 incontro con gli istruttori presso il piazzale antistante l'Hotel
9.30 inizio attività didattica sui vari passaggi estremi
11.30 pausa
11.45 proseguimento attività
13.00 pausa pranzo
14.45 approccio alla gara relativamente alla messa in pratica degli esercizi fatti
15.30 fine attività debreifing e saluti.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ad un Camp è sufficiente scrivere una mail a info@fasola.com oppure telefonare al numero 342.1015294, altrimenti compilare l'apposito form nella sezione Contatti del sito. In tempi rapidi riceverete tutte le informazioni, i costi e il programma dettagliato del corso.

it Italian
X