Mini Camp Enduro + Inglese al “Ciocco Ragazzi”

kids-readingUn’esperienza divertente, avventurosa e formativa.

Andare in vacanza significa avventurarsi oltre l’orizzonte della vita quotidiana, provare nuove esperienze, crescere. È la filosofia che caratterizza “Il Ciocco Ragazzi”, nel cuore della Toscana più verde. Una realtà storica – esiste da quarant’anni! – e un modello di riferimento nell’ambito delle vacanze per i giovani.

Imparare divertendosi: questo è il motto del “Ciocco Ragazzi”. E allora cosa c’è di meglio che migliorare la conoscenza della lingua inglese con insegnanti madrelingua e frequentare un corso di Enduro per piloti in erba, in assoluta sicurezza, con un professionista del settore?

mini-enduro

I campi estivi sono rivolti a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Le lezioni si svolgono al mattino, tutti i giorni, esclusivamente in lingua inglese. Le classi sono formate da un massimo di 15 studenti, divisi in vari livelli in base all’età e alla conoscenza della lingua.

Nel pomeriggio i ragazzi, in sella a minimoto e cinquantini (noleggiabili), potranno scoprire il fuoristrada in compagnia del campione e tecnico federale Fabio Fasola.

Il programma

08.30: colazione come da programma “Il Ciocco ragazzi”

09.30: attività fisica con preparatore atletico

10.30: corso d’inglese con insegnante madrelingua

13.00: pranzo

14.30: briefing e attività in moto con il tecnico federale Fabio Fasola

17.30: controllo mezzi

18.15: attività fisica

19.15: debriefing della giornata

20.00: cena

Mercoledì giornata libera, con le attività proposte da “Il Ciocco Ragazzi”.

I corsi sono aperti a tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni che vogliono avvicinarsi alla specialità off-road o migliorare la tecnica già acquisita.

La formula, ormai supercollaudata, prevede una didattica “sul campo” severa, divertente e personalizzata. Il corso è aperto a principianti ed esperti, con gruppi omogenei e percorsi differenziati lungo i quali si sperimenteranno le varie tipologie di terreni e ostacoli naturali, per imparare a guidare con stile e in totale sicurezza.

Durante le restanti attività i ragazzi saranno accuditi e controllati H24 dal personale specializzato del “Ciocco Ragazzi”.

Per info clicca QUI