Enduro Race Camp

Date 2019:


  • 01 - 03 Marzo, Borgo Priolo
  • 22 - 24 Marzo, Isola d'Elba
  • 19 - 21 Aprile, il Ciocco
  • 07 - 09 Giugno, il Ciocco
  • 06 - 08 Settembre, il Ciocco
  • 01 - 03 Novembre, Isola d'Elba

ENDURO RACE CAMP

Che cos'è

L'Enduro Race Camp è un corso aperto a tutti; dal neofita che si avvicina al fuoristrada a colui che vuole migliorare la tecnica anche in funzione del cronometro. I nostri istruttori si prenderanno cura delle varie esigenze. L’obiettivo è di insegnare la tecnica di guida off-road e far crescere quella particolare attitudine che si trasforma nel piacere di andare in moto.
Palestra di apprendimento, training e perfezionamento con tecniche specifiche di insegnamento e location d’eccezione adatta ad adulti ma anche a bambini:
- neofiti che vogliono avvicinarsi alla disciplina dell’enduro;
- bambini che ricevono la corretta impostazione di guida in totale sicurezza, sotto l’occhio attento di istruttori professionisti;
- appassionati che vogliono migliorare la propria tecnica di guida;
- professionisti che scelgono il Race Camp per le loro sessioni di training, trovando la palestra ideale e tutto il supporto logistico.
I Race Camp sono corsi di gruppo in calendario ogni anno, si tengono principalmente nelle sedi de Il Ciocco, nei pressi di Barga (LU), all’Isola d’Elba, a Salice Terme (PV) e in altre location che cambiano annualmente, grazie all’attività di off road scouting che permette di aggiungere ogni anno nuovi percorsi, sia in Italia che all’estero. A una formula didattica efficace e sperimentata si aggiungono così terreni e sfide sempre nuove.
Nei corsi gli allievi sono divisi in gruppi di livello tecnico omogeneo e seguono un programma didattico su misura, per garantire l’impostazione e la crescita strutturata di ogni partecipante.

Obiettivi

L’obiettivo finale è portare ogni singolo pilota ad acquisire in tutta sicurezza le conoscenze teoriche e, soprattutto, pratiche che gli permettono di migliorare in modo tangibile la tecnica di guida.
Il supporto video si rivela così fondamentale: i partecipanti vengono filmati e a fine giornata dispongono dello strumento migliore per analizzare e correggere le performance di ognuno.
In tutti i nostri corsi c'è la possibilità di noleggiare abbigliamento e moto.

La didattica

“In tanti ti sanno dire cosa fare, ma solo in pochi ti sanno spiegare come fare. La tecnica è come un vestito: va cucita addosso all’allievo con eleganza. L’impostazione di guida è un elemento personale, prima va capito l’allievo e poi si personalizza lo stile. Chi ha i piedi piatti non potrà mai correre con lo stesso stile di chi adotta il tacco-punta… Di ogni appassionato bisogna capire carattere e possibilità per creargli un suo stile di guida.” (Fabio Fasola)
Per questo la scuola mette a disposizione un pool di istruttori professionistidi di grande esperienza nell’insegnamento delle tecniche di guida, formati all’interno della scuola o nelle migliori realtà in campo motocicilistico.

Programma

Il programma prevede – a tutti i livelli, dal base all’avanzato – esercizi propedeutici alla tecnica di guida: posizione di guida, fettucciato, mulattiera, guida in piedi, passaggi tipici dell’enduro. Un lavoro serrato sulle abilità e sui difetti di ciascuno, oltre a training a cronometro per chi è interessato a migliorare la propria velocità in vista di competizioni.
L'Enduro Race Camp ha la durata di tre giorni e si svolge secondo il seguente programma di massima:

Giorno 1

9.00 Incontro presso la reception dell’hotel, benvenuto e briefing iniziale;
9.30 Inizio prima sessione training in moto;
13.00 Pausa pranzo on the way;
14.30 Training in moto;
18.00 Fine training, rientro in hotel e manutenzione moto;
20.00 Cena in hotel.

Giorno 2

9.00 Incontro presso il parcheggio moto dell’hotel;
9.30 Inizio seconda sessione training in moto;
13.00 Pausa pranzo on the way;
14.30 Training in moto;
18.00 Fine training, rientro in hotel e manutenzione moto;
20.00 Cena in hotel, consegna attestato di partecipazione e gadget;

Giorno 3

9.00 Ritrovo presso il parcheggio moto dell’hotel;
9.30 Inizio terza sessione training;
12.30 fine training e check-out hotel.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ad un Race Camp è sufficiente scrivere una mail a info@fasola.com oppure telefonare al numero 342.1015294, altrimenti compilare l'apposito form nella sezione Contatti del sito. In tempi rapidi riceverete tutte le informazioni, i costi e il programma dettagliato del corso.

it Italian
X