Enduro Academy: successo per il primo corso al Ciocco

Desert Ladies
November 28, 2009
Hell’s Gate
December 1, 2009

Enduro Academy: successo per il primo corso al Ciocco

Ha preso il via il tanto atteso progetto Enduro Academy, nato dalla collaborazione di Fabio Fasola con la Federazione Motociclistca Italiana.

Il primo corso Enduro Academy si è svolto nel mese di marzo a Castelvecchio Pascoli (Lucca), nella tenuta de “Il Ciocco”, magico teatro della Hell’s Gate. Venti i partecipanti di questo stage: per tutti la grande soddisfazione e la consapevolezza di un effettivo miglioramento della propria tecnica di guida. 
“Abbiamo affinato la sensibilità di guida con l’utilizzo del simulatore – ha spiegato Fabio – arrivando poi agli approfondimenti tecnici quali il settaggio delle sospensioni, ed anche alla parte relativa alla preparazione atletica del pilota con nozioni di preparazione ed allenamento”.
 Professori in cattedra per questi argomenti, sono stati, insieme al maesto Fabio Fasola, Maurizio Milana, preparatore ed alimentarista della Federazione Motociclistica Italiana ed Ivan Bonassi specialista nella taratura del reparto sospensioni. Per chi si fosse perso il primo corso, nessun problema: il prossimo appuntamento dell’Enduro Academy di Fabio Fasola è fissato dal 22 al 25 aprile; questa volta lo scenario sarà l‘Isola d’Elba.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X