Dirittura d’arrivo sul rettilineo del natale

Fabio Fasola oltrecortina
July 24, 2011
FFasola e Fabio Fasola
October 10, 2011

Dirittura d’arrivo sul rettilineo del natale

È  arrivato il momento di pensare al Natale. Che suggerimento! Come se non foste già perfettamente sintonizzati sull’onda della festa per “definizione”. Come se non aveste già le idee più che chiare sul da fare e sul da farsi.

Allora correggo leggermente il tiro e vi propongo di pensarci in “chiave offroad”. Ma anche a questo avrete certamente dedicato almeno un angolo della mente, ammesso che non sia una forma persistente di pensiero.
Vi suggerisco di scrivere la letterina a Babbo Natale, facendogli venire l’acquolina in bocca. E nel contempo di cominciare a scrivere sulla agenda del 2012, nuova e ancora immacolata che, tra l’altro, contiene anche una pagina dedicata a quest’anno che sta per finire.

Sull’agenda, dunque, e soprattutto nella letterina a Babbo Natale, non dovrebbe mancare la proposta di una vacanza extra nel fuoristrada “caraibico” dell’Isola d’Elba. Natale e Capodanno, per intendersi, per sé e per gli amici, in un lampo di stupenda generosità verso gli amici ai quali proporre l’occasione imperdibile, e di “astuto egoismo” firmando il proprio form di adesione come prima cosa.

Due date davvero imperdibili, e l’occasione di mettere insieme una “combriccola” speciale e decidere di passare le vacanze di fine anno nell’Isola.
Temperatura mite, sole, atmosfera e “senso dell’indimenticabile” assicurati. Due appuntamenti “a ruota”: dal 29 Dicembre all’1 Gennaio, e dal 5 all’8 Gennaio. Come dire. Capodanno all’Isola d’Elba, il posto giusto per evitare le montagne ingolfate di gente e togliersi dagli occhi e dalle ossa il freddo e la nebbia. Oppure, se giustamente siete di quelli da “Natale con i Tuoi” la festa con epicentro l’Hotel Plaza di Porto Azzurro in differita, con appuntamento in piena Befana.

I corsi sono aperti a tutti gli appassionati, anche di differenti capacità di guida; il primo training, infatti, servirà a formare gruppi omogenei in base all’esperienza di guida offroad.
E’ possibile partecipare ai corsi con la propria moto da enduro, di qualsiasi marca, oppure noleggiare una delle nostra KTM, ma, in questo caso, occorre prenotarsi con anticipo perché la disponibilità è limitata.

PROGRAMMA
1° giorno
Entro le 12.00 arrivo in hotel, presentazione dello staff, briefing e pranzo.   
Pomeriggio: consegna delle moto a noleggio e inizio training.
Cena in hotel
2° e 3° giorno
Training e tour mattina e pomeriggio; pranzo lungo il percorso e cena in hotel.
Cenone per il 31 dicembre e cena speciale per il 6 gennaio. Durante la serata è prevista la premiazione con consegna dell’attestato di partecipazione e del gadget
4° giorno

Training e tour la mattina; rientro in hotel intorno a mezzogiorno; check-out e saluti prima di pranzo.

 

Durante lo svolgimento del camp sono previste sessioni didattiche teoriche e pratiche rivolte all’apprendimento e al miglioramento della tecnica di guida offroad:
– esercizi di abilità
– tecnica di guida in fettucciato
– tecnica di guida in mulattiera
– approccio al cronometro
Le riprese video (anche con videocamera on board sulla moto del trainer) aiuteranno i partecipanti a capire meglio i propri errori e i punti sui quali intervenire per migliorare il proprio stile di guida.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE  E NOLEGGIO MOTO
La quota di partecipazione al camp con moto propria è di 730,00 euro e include:
¬    lezioni di guida e tour guidato con Fabio Fasola
¬    sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione per 4 giorni e 3 notti
¬    cena speciale per il 3° giorno (Cenone di Capodanno e Cena per la Befana)
¬    3 pranzi, il primo in hotel e gli altri in ristoranti lungo il percorso
¬    assistenza meccanica
¬    maglia da enduro e attestato di partecipazione

Il costo del noleggio di una nostra KTM è di 380,00 euro, inclusa la benzina, per tutta la durata del camp.

La quota riservata ad eventuali accompagnatori è di 310,00 euro e include:
¬    sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione per 4 giorni e 3 notti
¬    cena speciale per il 3° giorno (Cenone di Capodanno e Cena per la Befana)
¬    3 pranzi, il primo in hotel e gli altri dove pranzeranno i piloti.

ISCRIZIONE
Per richiedere maggiori informazioni e per iscriverti, contattaci allo 02.539.1579 oppure mandaci una mail a info@fasola.com.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X