CORSI PERSONALIZZATI

IL 1-TO-1 sia per moto da enduro che maxi-enduro

Come sarebbe bello poter gestire la moto come vorrei, affrontare le difficoltà con l’adeguata consapevolezza, dimostrare a Stecca, Gallo e Giorgio miei avversari di sempre e “amici di merenda”, come derapare, passare un tronco, affrontare una mulattiera...che soddisfazione ma ?

Un pensiero comune che termina con un pesante interrogativo; provare e riprovare è un modo caparbio per raggiungere l’obiettivo, ma spesso nel tempo non si trova riscontro con quanto desiderato, la complicanza del gesto atletico da attuare, la difficoltà di gestire un “attrezzo” tanto affascinante quanto preoccupante e come valutare correttamente la prospettiva dell’ostacolo, sono aspetti che devono essere analizzati, capiti e archiviati con ordine nella nostra mente per essere poi utilizzati con puntuale precisione.

In sostanza, dobbiamo costruire o migliorare il nostro bagaglio psico-tecnico per una sicura e soddisfacente conduzione del nostro mezzo.
Tutto questo lo promuovo all’interno dei corsi individuali con l’ausilio di supporti video fotografici e camera on board, in un confronto costante con il partecipante che si sviluppa con un programma giornaliero specifico.
Come per gli altri corsi è possibile noleggiare la moto e l'abbigliamento completo da Enduro.

La didattica

“In tanti ti sanno dire cosa fare, ma solo in pochi ti sanno spiegare come fare. La tecnica è come un vestito: va cucita addosso all’allievo con eleganza. L’impostazione di guida è un elemento personale, prima va capito l’allievo e poi si personalizza lo stile. Chi ha i piedi piatti non potrà mai correre con lo stesso stile di chi adotta il tacco-punta… Di ogni appassionato bisogna capire carattere e possibilità per creargli un suo stile di guida.” (Fabio Fasola)
Per questo la scuola mette a disposizione un pool di istruttori professionistidi di grande esperienza nell’insegnamento delle tecniche di guida, formati all’interno della scuola o nelle migliori realtà in campo motocicilistico.

Location

I corsi 1 to 1 si svolgono nelle nostre Location d'eccellenza Il Ciocco - Barga (LU), Isola d'Elba e Salice Terme (PV), ma su richiesta ci spostiamo anche in altre location a vostra scelta.

Programma

Il programma prevede esercizi propedeutici alla tecnica di guida: posizione di guida, fettucciato, mulattiera, guida in piedi, passaggi tipici dell’enduro, il tutto studiato in base alle capacità dell'allievo.
Il corso 1 to 1 o personalizzato ha la durata di due giorni (da concordare) e si svolge secondo il seguente programma di massima:

Giorno 1

9.00 Incontro presso il piazzale antistante l'hotel, benvenuto e briefing iniziale;
9.30 Inizio prima sessione training in moto;
13.00 Pausa pranzo on the way;
14.30 Ripresa training in moto;
16.30 Fine training, rientro in hotel e manutenzione moto;

Giorno 2

9.00 Incontro presso il piazzale antistante l'hotel;
9.30 Inizio seconda sessione training in moto;
13.00 Pausa pranzo on the way;
14.30 Ripresa training in moto;
16.30 Fine training, consegna attestato di partecipazione e gadget.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ad un corso personalizzato per 1 persona o gruppi di amici è sufficiente scrivere una mail a info@fasola.com oppure telefonare al numero 342.1015294, altrimenti compilare l'apposito form nella sezione Contatti del sito. In tempi rapidi riceverete tutte le informazioni, i costi e il programma dettagliato del corso.

it Italian
X