CORSI PERSONALIZZATI

IL 1-TO-1

Come sarebbe bello poter gestire la moto come vorrei, affrontare le difficoltà con l’adeguata consapevolezza, dimostrare a Stecca, Gallo e Giorgio miei avversari di sempre e “amici di merenda”, come derapare, passare un tronco, affrontare una mulattiera...che soddisfazione ma ?

Un pensiero comune che termina con un pesante interrogativo; provare e riprovare è un modo caparbio per raggiungere l’obiettivo, ma spesso nel tempo non si trova riscontro con quanto desiderato, la complicanza del gesto atletico da attuare, la difficoltà di gestire un “attrezzo” tanto affascinante quanto preoccupante e come valutare correttamente la prospettiva dell’ostacolo, sono aspetti che devono essere analizzati, capiti e archiviati con ordine nella nostra mente per essere poi utilizzati con puntuale precisione.

In sostanza, dobbiamo costruire o migliorare il nostro bagaglio psico-tecnico per una sicura e soddisfacente conduzione del nostro mezzo. Da anni, promuovo un criterio di istruzione che parte dalla valutazione psico-tecnico-atletica del partecipante, e sulla base dei riscontri soggettivi si danno precise indicazioni, onde permettere allo stesso di affrontare questo percorso di apprendimento “passo dopo passo”.

Da qui lo slogan che sintetizza l’obiettivo e contraddistingue questa realtà: STEP BY STEP IMPROVE YOUR TECH ® (passo dopo passo migliora la tua tecnica).
Tutto questo lo promuovo all’interno dei corsi individuali con l’ausilio di supporti video fotografici e camera on board, in un confronto costante con il partecipante che si sviluppa con un programma giornaliero specifico:
Prefazione (Atteggiamento atletico sulla moto – informazioni su criteri di allenamento e di apprendimento )
Tecnica di guida (teorica e pratica)
Esercizi di destrezza
Riflessioni

it Italian
X