Chi Siamo

FFasolaFas-05

F-Fasola è l’espressione dello spirito imprenditoriale di Fabio Fasola e il terreno di sviluppo di una gamma diversificata di attività nel mondo delle due ruote: dall’organizzazione di eventi internazionali, Hell’s Gate e Desert Logic, alla gestione di un sito web – fasola.com – allo sviluppo di progetti legati alla sicurezza per gli Enti Pubblici: Sicuri su Due Ruote, In Moto Sicuri, Motorino Sicuro, alla gestione di trofei monomarca come la KTM Supermoto Cup.

In F-Fasola c’è una forte caratterizzazione in senso di promoter, una forte portata operativa e una efficiente dinamica organizzativa.
Fabio Fasola decide di dar vita a F-Fasola per strutturare – secondo un criterio di crescita e miglioramento costanti – l’organizzazione di eventi, servizi ed iniziative legate al mondo delle due ruote e del fuoristrada.

Il panorama delle attività di Fabio Fasola, riunite sotto il Marchio F-Fasola, è diventato, nel corso degli anni e in virtù del successo conquistato, talmente vasto da richiedere una più chiara “ristrutturazione” della geografia operativa dell’organizzazione, ovvero una “mappatura” che riordini gli obiettivi ed i servizi di quella che è oggi riconoscibile come la più importante catena di infrastrutture dedicate al Fuoristrada.

In questo senso è logico e naturale dedicare al Partner esclusivo e d’eccezione di F-Fasola, KTM, l’emblema ancor oggi più famoso e riconoscibile dell’attività di Fabio Fasola, la Fasola School. La Fasola School è dunque dedicata all’implementazione della collaborazione esclusiva con e per i KTM Adventure Tours, attraverso un canale organizzativo espressamente dedicato.

L’intento di base di Fabio Fasola, neanche a dirlo, è quello di offrire alla “clientela” un costante miglioramento delle attività ed una più leggibile “bussola” di orientamento delle scelte.

In questa ottica, ed attraverso la diversificazione funzionale del “Gruppo F-Fasola”, chi desidera partecipare ad uno degli appuntamenti del calendario KTM Adventure Tours in Italia punterà direttamente in direzione della Fasola School, e chi vorrà partecipare ai corsi federali, organizzare corsi e viaggi personalizzati, One-To-One, per gruppi incentive o promozionali, o sente altre necessità con desideri specifici, avrà nell’Enduro Academy il suo interlocutore diretto di riferimento. E così Hell’s Gate e Desert Logic che, nella chiarezza della loro fama, hanno già i loro riferimenti particolari e precisi.

È una nuova, più chiara ”geografizzazione” delle attività di F-Fasola. Where It All Takes Shape.

Fabio Fasola

“Vengo dalle Corse, e resto un pilota anche quando sono seduto alla scrivania. Ragiono da pilota, e quando penso di organizzare qualcosa per me e per i miei amici, penso “racing”.

Se devo allenare un Campione, ma anche se devo inventare un corso o proporre un viaggio. Ci penso, smusso gli angoli degli eccessi che possono sempre essere pericolosi, studio, preparo. Quando sono pronto il pensiero è diventato un viaggio straordinario, o comunque fuori dall’ordinario, nel mondo del Fuoristrada. È andare in moto pensando solo ad andare in moto. Oppure è prepararsi per un appuntamento agonistico importante, con tutto quello che serve per non pensare ad altro. È offrire l’occasione per ripensarci, poi, e registrare un’esperienza eccezionale.
Per me un progetto che si dica riuscito deve avere una realizzazione non superabile. Deve entrare a far parte degli “Essentials” dell’esperienza. E per noi tutto questo vuol dire organizzare eventi eccezionali!”

Fabio

L’impegno di Fabio Fasola nel mondo del fuoristrada è totale, appassionato, coinvolgente. Il pilota di Voghera ha corso per vent’anni nell’enduro italiano e mondiale, cogliendo innumerevoli successi, tra i quali spiccano i titoli italiani juniores nelle classi 75 e 175 ed il tricolore seniores classe 175 nel 1983. Con la nazionale italiana, Fabio Fasola è stato per otto volte medaglia d’oro alla Sei Giorni Internazionale di Enduro, la storica manifestazione di enduro, evento allora più importante ancora del Campionato del Mondo. Passato a correre nei Rally, Fasola non ha cambiato registro ed ha continuato a mietere successi. Tra i trionfi più significativi le due vittorie al Rally di Sardegna, le due al Raid Transitalia Marathon e, alla prima apparizione in Africa, il successo al Rally di Tunisia. Per sette volte, dal 1989 al 1997, Fasola è stato Campione Italiano assoluto Raid Marathon, e per due volte Campione Nazionale Svizzero. Tutto questo nonostante gli impegni di “insegnante” di fuoristrada, culminati con la fondazione e lo sviluppo delle attività della sua Fasola School, prima, e dei KTM Adventure Tours, dopo. Nel 1998, ha esordito nella gara più dura, massacrante e famosa, la mitica Parigi-Dakar. Vi ha partecipato per tre edizioni consecutive, mettendosi immediatamente in luce con la vittoria di alcune tappe e con la conquista delle posizioni di testa.

Nel 2000 la sua Fasola School festeggia il decimo anniversario di attività, nel 2005, al culmine della sua fama, entra a far parte della costellazione KTM, ed oggi le attività nate attorno allo storico Marchio si sono evolute e diversificate fino ad abbracciare l’intera gamma dei servizi possibili nell’ambito del Fuoristrada, sempre ad altissimo livello.
Alle vittorie della carriera agonistica Fasola ha affiancato i successi delle sue scuole, vent’anni di continuo e crescente sviluppo, ricchi di idee e di soddisfazioni per il suo fondatore. Fabio Fasola ha coltivato con energia ed impegno costanti la sua enorme passione per il fuoristrada: questo è il segreto del suo successo.