Academy & Tour

MotoVela
April 6, 2012
Academy & Tour
May 16, 2012

Academy & Tour

3-DAYS ENDURO CAMP – PASSO DEL BRALLO – 01-03 GIUGNO 2012

Dopo il 3-days Enduro Camp all’Isola d’Elba e al Ciocco, il Camp più gettonato dell’Enduro Academy di Fabio Fasola si sposta nel Nord Italia, al Passo del Brallo, sul confine tra Lombardia ed Emilia-Romagna.
Proprio qui, nel giugno del 1988 è nata la “Fasola School” con il 1° corso di guida offroad.

 

Oggi, come 24 anni fa, la filosofia che sta alla base delle attività organizzate da Fabio Fasola è rimasta invariata: in primo piano ci sono l’esercitazione e il miglioramento della livello tecnico di guida; quindi, duro lavoro su sé stessi e sulla propria tecnica di guida. Ma imparare è anche divertente e, chi conosce Fabio Fasola, lo sa bene: non si tratta del solito corso di guida lungo e noioso. Ciò che più conta è il piacere di andare in moto, unito al desiderio di migliorare la propria tecnica per non tornare indietro.

 

L’Enduro Camp si adatta a tutti i livelli di capacità di guida. Quindi, nessun timore per i principianti, che avranno la possibilità di affrontare i “primi passi nel mondo dell’offroad” sotto la guida vigile e attenta
di un trainer e su percorsi adatti per imparare a conoscere il fuoristrada. Ma nessun timore nemmeno per gli esperti, che affronteranno esercizi e percorsi che metteranno a dura prova la loro esperienza di guida offroad e che avranno modo di migliorare la propria tecnica di guida, seguendo i consigli e i trucchi di Fabio Fasola.

Il camp è aperto a tutti gli appassionati di enduro, dal principiante all’esperto e si svolge su percorsi studiati per evidenziare le difficoltà tipiche della guida offraod. Le prime ore in moto sono necessarie ai trainer per verificare le effettive capacità dei singoli partecipanti e suddividerli in gruppi omogenei. Durante il Camp si affrontano tutte le peculiarità della guida offroad; evidentemente, l’approfondimento di ciascuna tecnica dipende anche dal livello generale del gruppo.


E’ possibile partecipare con la propria moto da enduro di qualsiasi marca oppure noleggiare una delle nostre KTM, ma, in questo caso, occorre prenotarsi con anticipo perché la disponibilità è limitata.

Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Assicurati il tuo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X