ABC…Absolute Beginners Camp

Enduro Race Camp per Soloenduro.it
April 16, 2013
KTM OFFROAD MY2014
May 8, 2013

ABC…Absolute Beginners Camp

17-19 maggio all’Isola d’Elba e 24-26 maggio al Ciocco

Non sai guidare la moto? Hai uno scooter o una moto da strada e vuoi provare la guida offroad? Ti piacerebbe avvicinarti al mondo dell’enduro ma non sai da dove cominciare? Vuoi riconquistare il piacere della guida offroad? Hai già provato a guidare su percorsi offroad e ti sono sembrati troppo difficili? Vuoi trascorrere un weekend diverso anche con la tua famiglia? Non hai la moto da enduro? Prima di comprare la moto da fuoristrada vorresti provarne una?

La risposta è sempre la stessa: “Absolute Beginners Camp”, l’evento che apre la porta alla guida della moto su percorsi offroad in assoluta sicurezza. Con i modelli di moto offroad attuali e con un buon istruttore, chiunque sia in buona salute e in grado di stare in equilibrio su due ruote, può godere del piacere di guidare una moto in fuoristrada.

Il camp si svolge nell’arco di 3 giorni – da Venerdì a Domenica – secondo un programma che assiste i partecipanti dal momento in cui indossano l’attrezzatura specifica. I partecipanti vengono suddivisi in gruppi sulla base del proprio livello di guida e tenendo conto anche delle esigenze di ciascuno.

Durante il training, sono previste sessioni in cui i partecipanti sono in “filo diretto” con gli istruttori, grazie a un casco munito di apposita radio. Dalla voce di Fabio Fasola, coadiuvato dal suo staff, potranno ascoltare in diretta i suggerimenti e i consigli per affrontare un ostacolo, una curva o qualsiasi momento di impasse.

Tecnica di guida della moto, quindi, alla base del camp, attraverso percorsi facili e divertenti; ma non mancheranno tratti più impegnativi, da affrontare con l’assistenza dello staff, e scorci panoramici per scattare qualche “foto ricordo” dell’esperienza appena trascorsa. Un camp che non prevede noiose lezioni teoriche in aula, ma percorsi itineranti da scoprire in sella alla moto.


Anche per il resto della famiglia potrà godere di tre giorni di vacanza e relax, approfittando delle facilities messe a disposizione dalle location che ci ospitano.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

it Italian
X