Tendata sull’Isola – Ringraziamenti

Cari Mototravelleristi,

Per essere il  mio primo approccio in questo tipo di evento direi che mi sono divertito e non solo. Come vi ho già detto posso solo che confermare che siete stato il “team” migliore avuto negli ultimi 27 anni.

Quando ti diverti, la compagnia la vivi come se fosse composto dai tuoi amici di una vita ed a questo punto il gruppo si forma.

Il gruppo non ti chiama per nome.. Ti da un soprannome.

tendata isola

La “tangeri “, il lord, l’uomo scalzo con il sigaro, i belin, i versiliesi, Bozen, Artattack (mi ha salvato la foratura ), la coppia (lei timorosa in discesa  lui scatenato in salita) il Guzzi, l’MPF, (honda con coda di cavallo). A questo punto mi scuso con gli altri, ma se vi rivedessi  mi ricorderei ancora delle “gomme“ che montavate. Read more

HELL’S GATE METZELER 2015. The Day After!

Hell’s Gate Metzeler 2015: La più dura di sempre. Mentre 300 appassionati affrontano Hell’s Gate Metzeler Lite, la versione “innocua” dell’Inferno di Fabio Fasola, le riflessioni ritornano sull’”inverno nucleare” del post Hell’s Gate Metzeler 2015, l’edizione “a memoria d’uomo” più difficile della Corsa. Per i Piloti, ma anche per gli organizzatori e per il pubblico. Rivediamo, come in un ideale time lapse, il terribile week end agonistico del Ciocco.

Read more

Hell’s Gate Metzeler 2015. Jonny Walker, il Re delle Tempeste!

 

Hell’s Gate Metzeler 2015 è di Jonny Walker. L’inglese Ufficiale KTM ha avuto ragione di un’edizione oltre ogni limite, anche della fantasia più perversa, ed ha battuto sulla salita impossibile dell’Hell’s Peak due soli concorrenti, l’incredibile debuttante Mario Roman e il “sognatore” Lars Enockl.

Tre soli i “superstiti”, ma il dato riflette solo in parte la durezza di una Competizione non per caso associata all’immaginario infernale. Al punto che la svolta morale dell’evento è nella conversione del suo cinico ideatore, Fabio Fasola.


Dopo la decimazione della Gara eliminatoria del mattino, infatti, vinta da Mario Roman, era chiaro che i 14 Piloti finalisti, e con essi gli appassionati volontari dell’Organizzazione e l’indomabile Pubblico di Hell’s Gate Metzeler, avevano già dato prova di aver guadagnato, nell’inferno di Fasola, il… paradiso dell’Enduro.

Read more

HELL’S GATE METZELER 2015. Jonny Walker è il Re della Battaglia di Midway!

Hell’s Gate Metzeler 2015 a metà strada. Dei 112 Piloti al via tra le nebbie dell’alba in Garfagnana, solo una piccola selezione di autentici, inflessibili lottatori è riuscita ad avere ragione della fase eliminatoria di Hell’s Gate Metzeler. A vincere la gara eliminatoria, è il caso di dirlo, è Jonny Walker. L’asso inglese di KTM si aggiudica due delle 4 Prove Speciali disputate in condizioni già vicine al limite.

Read more