La ciliegina sulla torta dell’Estremo che volevate

Ogni tanto trovo anch’io una donna che mi dia retta. Fino ad ora nessuna mi aveva mai “cagato”. Ebbene almeno lei si.. la befana.

Giusto oggi ha confermato che al posto del carbone (combustibile che sempre mi merito) porterà niente popò di meno che Thomas Oldrati .

Ebbene sì, avete capito bene. Sarà presente per Voi e con Voi all’Exteme Camp del 6/7 gennaio 2018.

Ricordatevi, 6/7 gennaio lo specialista dell’enduro sarà con Noi.

WhatsApp Image 2017-12-12 at 22.38.50

L’Estremo che volevate

E’ giunta l’ora di sdoganare il termine estremo. Ciò che può essere estremo per te non lo sarà per il Tuo Amico; è solo un concetto di livello, di capacità e di esperienza.

Attraverso questo corso potete imparare le tecniche per alzare la così detta “asticella del passaggio difficile“, affrontandolo in sicurezza e con il minimo sforzo.

A partire da febbraio, nei migliori cinema italiani, si correrà il “Trofeo Italiano Extreme”. Quale migliore occasione per prepararsi con questo Camp? Potrai affinare la tecnica, vivere da vicino una delle location in cui l’estremo gettò le basi dalla sua nascita:”Il Ciocco” e condividere alcuni degli ostacoli resi famosi dal “gota” dell’extreme.

flyer estremo

L’estate sta finendo..

foto-core-11111Prendendo spunto dai “Righeira”

L’estate sta finendo e un anno se ne va
Voglio fare off raod è questo si che mi va

Eccoci qui a proporvi  due eventi che possono farvi avvicinare all’idea del fuoristrada:

  • 22/24 settembre al Ciocco – Barga, Lucca

Corso riservato a tutti i possessori di Enduroni. Le enduro con la E maiuscola, le cosi dette Adventure.

Il corso sarà riservato a tutti i possessori di Big che vogliano avvicinarsi al fuoristrada dandogli del Voi. Cioè con la giusta confidenza e pratica nel saper guidare in assoluta sicurezza. Vi insegneremo sia le posizioni, che la corretta via per una guida altamente sicura su qualsiasi tipo di situazione precaria. Non mancherà la possibilità di provare la nuova gamma KTM Adventure.

  • 17/19 novembre Isola d’Elba

Qui si entra nel parco giochi dove la temperatura farà ancora da padrone.camp-1111

Un corso off-road aperto a tutti coloro che vogliano divertirsi imparando i veri segreti del fuoristrada. Al’interno del corso ci saranno i tour giornalieri che serviranno a praticare ciò che si è imparato durante gli esercizi. I nostri corsi sono aperti a tutti, esperti e neofiti. Durante il tour i partecipanti saranno divisi per livelli di abilità, in  modo che ognuno possa divertirsi affrontando gli ostacoli adatti al proprio talento.

Il programma dettagliato lo potete richiedere scrivendo a info@fasola.com oppure telefonando al 342/1015294.

Voi parlate di ferie, noi vi aiuteremo a trascorrerle non lasciando a casa la vostra passione!

_DSC_1197Nei mesi di luglio ed agosto saremo a vostra disposizione nelle nostre location di punta (il Ciocco e l’Isola d’Elba).

Cosa offriamo?

  • Tour di uno o piu giorni
  • Scuole off-road, sia con moto propria che moto a nolo
  • Tour e scuola per maxi enduro

Contattateci diteci la data a cui siete interessati, prepareremo un programma su misura per voi!

info@fasola.com  | Contattaci

Vieni, prova e decidi! Le nuove KTM Adventure 2017

DSC02100Vi ricordiamo due adrenaliniche iniziative da segnare sul calendario indirizzate a tutti gli amanti dell’ON E OFFROAD. Stanno per partire infatti le nostre due iniziative che FFasola porterà in un tour dinamico e divertente.

Si tratta de l’ADVENTURE HARD C.O.R.E. e dei CAMP di enduro aperti a tutti, quelli dove s’impara cos’è l’enduro in un clima divertente ma “logico”, come nello stile del Prof. Fabio Fasola.

Spazio alle bicilindriche anche con gomme stradali

ADVENTURE HARD C.O.R.E. è il corso che nasce per un approccio diverso e decisamente più “sincero” verso la moto. Imparare le tecniche di guida per maggiore sicurezza/scioltezza in sella, oltre che migliorare la confidenza nelle situazioni più diverse, può fare la differenza su strada quanto su sterrato leggero. Questi gli obiettivi principali del corso, aperto a tutti ovviamente, e che offre inoltre la possibilità di provare le nuove KTM Adventure e le Super Adventure 2017. Mica roba da poco! Read more

Enduro Race Camp Isola d’Elba 2017

A scuola sugli sterrati dell’Elba

Un video pubblicato da Fabio Fasola (@fabiofasola) in data:

Dal 24 al 26 Marzo e dal 21 al 23 Aprile l’ex pilota professionista e tecnico federale Fabio Fasola ripropone il più classico dei suoi programmi: l’Enduro Race Camp all’Isola d’Elba. La formula, ormai supercollaudata, prevede una didattica “sul campo” severa, divertente e personalizzata. Il corso è aperto a principianti ed esperti, con gruppi omogenei e percorsi differenziati, lungo i quali si sperimenteranno comunque tutte le tipologie di terreni e ostacoli naturali.

“Un corso di guida off road deve fondere la creatività di uno stilista con la manualità e la precisione di un buon sarto – sostiene Fabio Fasola. Entri con un vestito trasandato ed esci con un abito impeccabile, senza una cucitura fuori posto”. Per questo si passeranno tante ore in moto ma ci sarà spazio per indispensabili video clinic e briefing tecnici durante i quali il campione dispenserà preziose nozioni. Read more

Dakariani si diventa: Scuola Federale Motorally – Grosseto, 24-26 Febbraio 2017

foto motorallyEh sì, abbiamo ancora tutti negli occhi le splendide immagini della Dakar… Quanti di voi sognano di respirare anche solo per una volta quella magica atmosfera in cui la sabbia e il fango s’impastano col sudore e l’adrenalina? Forse tutti coloro che praticano il nostro adorato sport. Ma non è facile. Ad un’ottima tecnica di guida è necessario abbinare una grande dimestichezza nell’uso del road book, e quindi nella navigazione. Doti non innate, che si apprendono con pazienza e tenacia, meglio se con il supporto di tecnici “specializzati”. Per chi vuole provarci è stata concepita la Scuola Federale Motorally, che ha già sfornato numerosi Dakariani. Un’occasione davvero rara di avere a disposizione, in qualità di istruttori, alcuni campionissimi di questa specialità. Read more