HELL’S GATE METZELER 2015. The Day After!

Hell’s Gate Metzeler 2015: La più dura di sempre. Mentre 300 appassionati affrontano Hell’s Gate Metzeler Lite, la versione “innocua” dell’Inferno di Fabio Fasola, le riflessioni ritornano sull’”inverno nucleare” del post Hell’s Gate Metzeler 2015, l’edizione “a memoria d’uomo” più difficile della Corsa. Per i Piloti, ma anche per gli organizzatori e per il pubblico. Rivediamo, come in un ideale time lapse, il terribile week end agonistico del Ciocco.

Read more

Hell’s Gate Metzeler 2015. Jonny Walker, il Re delle Tempeste!

 

Hell’s Gate Metzeler 2015 è di Jonny Walker. L’inglese Ufficiale KTM ha avuto ragione di un’edizione oltre ogni limite, anche della fantasia più perversa, ed ha battuto sulla salita impossibile dell’Hell’s Peak due soli concorrenti, l’incredibile debuttante Mario Roman e il “sognatore” Lars Enockl.

Tre soli i “superstiti”, ma il dato riflette solo in parte la durezza di una Competizione non per caso associata all’immaginario infernale. Al punto che la svolta morale dell’evento è nella conversione del suo cinico ideatore, Fabio Fasola.


Dopo la decimazione della Gara eliminatoria del mattino, infatti, vinta da Mario Roman, era chiaro che i 14 Piloti finalisti, e con essi gli appassionati volontari dell’Organizzazione e l’indomabile Pubblico di Hell’s Gate Metzeler, avevano già dato prova di aver guadagnato, nell’inferno di Fasola, il… paradiso dell’Enduro.

Read more

HELL’S GATE METZELER 2015. Jonny Walker è il Re della Battaglia di Midway!

Hell’s Gate Metzeler 2015 a metà strada. Dei 112 Piloti al via tra le nebbie dell’alba in Garfagnana, solo una piccola selezione di autentici, inflessibili lottatori è riuscita ad avere ragione della fase eliminatoria di Hell’s Gate Metzeler. A vincere la gara eliminatoria, è il caso di dirlo, è Jonny Walker. L’asso inglese di KTM si aggiudica due delle 4 Prove Speciali disputate in condizioni già vicine al limite.

Read more

Hell’s Gate Metzeler 2015. Bussando alla Porta dell’Inferno!

Hell’s Gate Metzeler 2015 è al via. 112 Piloti hanno passato le forche caudine della burocrazia sportiva e verificato licenze, assicurazioni e moto. Adesso sono pronti per bussare alle porte dell’Inferno di Fabio Fasola. Tempo buono, ma questa non è una promessa di bel tempo per il sabato del 14 Febbraio, data della “strage” di Hell’s Gate Metzeler 2015.

 

Graham Jarvis, Jonny Walker e Andreas Lettenbichler hanno i primi tre numeri di gara, ma l’italiano Diego Nicoletti, con il numero 5, si inserisce nell’elite dell’Estremo tra lo spagnolo Gomez e l’inglese Ben Hemingway. Maurizio Lenzi, mumero 7, è l’altra realtà italiana all’assalto dei fuoriclasse della specialità che trova in Hell’s Gate Metzeler la sua espressione più “cruda”.

Read more

HELL’S GATE METZELER 2015. Extreme Racing & TV Show!

Hell’s Gate Metzeler numero 12. Setup completed. Jarvis rilascia interviste focalizzando sull’ipotesi suggestiva di migliorare il proprio record personale (che è anche quello dell’Extremo di Fabio Fasola) portando il numero dei successi da 4 a 5. Gli risponde Jonny Walker in sordina, spostando il fuoco sulla crescita costante del giovane fuoriclasse inglese, che per ben tre volte è giunto alle spalle del Recordman, l’ultima chiudendo la cortissima fila dei Piloti capaci di superare l’ostacolo finale sulla strada del trionfo ad Hell’s Gate Metzeler. Alfredo Gomez e Andreas Lettenbichler non staranno a guardare: ciascuno di loro si considera ben più che un outsider.

Read more